una
tradizione
di famiglia
dal 1960

GUSTO AUTENTICO,
RADICI PROFONDE

Benvenuti nella nostra famiglia, dove il nostro impegno per il vostro benessere e la vostra soddisfazione è una tradizione che dura da tre generazioni.

La nostra passione per la tradizione si riflette nel nostro pane, preparato con il lievito madre rigenerato da oltre 60 anni. Contrariamente all’uso di mix, ogni pagnotta è un’opera d’arte artigianale che rispecchia la genuinità delle ricette di un tempo. Con attenzione alle tradizioni e uno sguardo attento all’innovazione, ci impegniamo a offrire prodotti che incarnino l’autenticità del passato con la qualità del presente.

La nostra azienda agricola di famiglia, Vicoli, certificata bio e Vegan, è il cuore pulsante della nostra produzione. Da decenni, nei nostri campi a km vero, coltiviamo e produciamo con amore e rispetto per la natura, olio evo, ortaggi freschi, grani antichi e pasta artigianale, che utilizziamo all’interno del nostro forno. Inoltre utilizziamo solo materie prime di provenienza certificata italiana e prediligiamo prodotti locali.

Siamo più di un semplice forno – siamo sostenitori di una scelta alimentare consapevole. La nostra attenzione alla consapevolezza alimentare guida la produzione di una linea completa di prodotti vegan e biologici, dal salato al dolce. Vogliamo ispirare i consumatori a fare scelte basate sul benessere e sulla salute di anima e corpo, promuovendo uno stile di vita sano attraverso prodotti che rispettano la terra e le sue creature.

La nostra dedizione all’eccellenza è sottolineata dalle nostre certificazioni in biologico e vegan. La maggior parte dei nostri prodotti porta con sé l’orgoglio di essere coltivato e preparato nel rispetto della terra e degli animali. Ci impegniamo a mantenere gli standard più elevati per offrire ai nostri clienti solo il meglio.

AZIENDA CERTIFICATA VEGANOK n. 0796

Pasqua 2024

i nostri
prodotti

Colombe classiche, Vegan, 

dolci tipici della tradizione abruzzese

MAESTRI FORNAI
DAL 1960

La nostra storia inizia da lontano, nel 1960, in un piccolo vicolo di San SalvoSono passati più di 60 anni da quando Giuseppe e Giuseppina hanno dato vita al forno Raspa ma l’amore e la tradizione sono rimasti invariati nel corso di tre generazioni.

Il nostro concept

FORNO / CAFFETTERIA / PASTICCERIA / CUCINA

Dicono di noi ...

Pane a lievitazione naturale, pizza, dolci, caffetteria e cucina con piccolo menù: ecco il ritratto dell’offerta dell’insegna di Antonella Vicoli, pasticcera che ama sperimentare con le farine, e di Michele Raspa, che si dedica all’arte della panificazione. La loro filosofia è improntata al benessere, che la coppia sa comunicare a parole e con i fatti. Farine locali, ma anche ortaggi e olio evo da proprie coltivazioni, e molti dei dolci e dei salati tipici sono rivisitati in chiave Vegan (certificata), come il parrozzo. Caffetteria valida, cappuccino classico o con latte vegetale ed estratti freschi. Da assaggiare il maritozzo all’amarena, il soffione di ricotta, i bocconotti, le mezzelune, i biscottini con fiori eduli. Piacevole il locale, con tavoli interni e nel dehors.

×